venerdì 4 gennaio 2013

Nostalgico e rètro. GUCCI 2013

Torniamo indietro, agli albori degli anni '70.

E' di gusto retrò la collezione Gucci primavera-estate 2013. Nostaligica, romantica, comunque coloratissima, ispirata allo stile di Marisa Berenson e all'eleganza aristocratica dei "Pijama Palazzo" creati da Irene Galitzine, caratterizzati da un ensamble di pantalone stretto e casacca corta di seta, impreziositi sugli orli, sul collo e sui polsi da strass, coralli e lapislazzuli.
Il "Pijama Palazzo" fu presentato per la prima volta a Palazzo Pitti nel gennaio del 1960, e fu subito indossato dalle Signore dell'aristocrazia romana e della mondanità internazionale (tra tutte Liz Taylor e Jacqueline Kennedy).
Completano la collezione Gucci "seventies-inspired" gli occhiali da sole anni '70, con montatura colorata, i macro bijoux in pasta di turchese e corallo, i capelli lisci tirati sulle tempie e tonnellate di (false) ciglia stese sulla parte superiore e su quella inferiore degli occhi delle modelle.


Per un look retrò più sportivo: 


camicia in seta, linea easy e pantaloni 5 tasche, in denim blu scuro con trattamento stone wash



abito in georgette di seta con stampa flora infinity dègradè, da indossare con sandali a zeppa e un cappello panama marrone chiaro, per un vero stile Maria Schneider in "Ultimo tango a Parigi"

 il tutto acquistabile on line sul sito internet: http://www.gucci.com

Nessun commento:

Posta un commento