venerdì 28 settembre 2012

DIMENSIONE DANZA


Quando ero molto piccola, e ancora da ragazzina, andavo a lezione di danza classica alla scuola "Marie Taglioni", la prima scuola di danza classica di Modena, che esite ancora (www.marietaglioni.it/).

Mi ricordo:
che mi ci accompagnava mia mamma, dopo la scuola,
che ci andavo volentieri ma che ero timidissima,
la mia insegnante (la Nadia) e l'altra insegnante (l'Isotta),  
la prima, la seconda, la terza, la quarta e la quinta posizione, e il pliè.
i saggi di danza che a fine corso venivano quasi sempre messi in scena nei teatri modenesi (il Comunale - ora "Luciano Pavarotti"- e lo Storchi)
le prove a teatro, 
il fascino del teatro vuoto (quando ci infilavamo nei palchi a vedere le prove delle altre allieve)
i camerini, le quinte, la musica di accompagnamento.

Ricordo, anche, ma molto meno volentieri:
la sera del balletto, il palcoscenico, le luci potenti sul palco, il buio della platea, il vociare del pubblico, fatto ovvimante solo di genitori, parenti e amici (per via della tensione che si respirava anche se eravamo ragazzine senza speranze)
la sgridata della Nadia (la mia insegnante) e la freddezza dell'Isotta (l'altra insegnante) quella volta che non mi presentai alle prove generali, ma solo la sera del saggio (quella fu anche l'ultima volta che andati alla scuola di danza).

Tutto ciò che mi è rimasto di quel periodo, oltre alle foto, ai tutu' e alle scarpette (che ancora conservo in qualche baule del solaio), è, tuttavia, l'amore per questa disciplina (ferrea e dolorosa, per chi la pratica sul serio) e per questa forma di spettacolo che, in assoluto, è rimasta la mia preferita (se vado a teatro è, salvo eccezioni, solo per vedere il balletto).

                      


Ora che il tempo è passato, e nonostante la voglia di danza classica che mi è sempre rimasta, ho cambiato radicalmente il tipo di allenamento (faccio pesi regolarmente). Le tute che indosso?
Mi piacciono EVERLAST, DEHA (http://www.deha.tv/ita/) e DIMENSIONE DANZA (http://www.dimensionedanza.it/).


Tutte le tute postate sono di Dimensione Danza. Quelle con il cartellino sono state acquistate on line su BuyVip (ora AmazonBuyVip) http://it.buyvip.com/
felpa Sportmax Code
borsa Balenciaga Courier Bag


Nessun commento:

Posta un commento